Focus e Scopo della rivista

L’Italian Journal of Wound Care è la rivista più autorevole sulla cura delle ulcere e il principale punto di riferimento della ricerca e dell’informazione clinica riguardanti la vitalità dei tessuti. Pubblicata trimestralmente, la rivista si rivolge ad un pubblico internazionale che comprende infermieri, medici e ricercatori specializzati nella gestione delle ferite e nella vitalità dei tessuti, nonché medici generici che intendano migliorare la propria pratica.

Oltre a pubblicare le ultime novità e la ricerca più all’avanguardia nel settore, l'Italian Journal of Wound Care tratta anche argomenti relativi alla formazione e alle nuove terapie. La ricerca è pubblicata sotto forma di articoli originali, ricerche applicate, e casi clinici. Tutti gli articoli sono rigorosamente sottoposti alla revisione paritaria compiuta da esperti internazionali, tra cui clinici, infermieri e ricercatori.

Processo di Peer Review

Gli articoli vengono valutati dal Comitato Editoriale e/o dai Revisori. Gli Autori riceveranno una risposta editoriale a proposito del loro manoscritto entro 4-6 settimane dalla data di sottomissione, con inclusa una copia anonima delle valutazioni dei Revisori. Ogni articolo viene valutato da almeno due Revisori indipendenti. In caso di accettazione, gli Autori riceveranno le bozze di stampa da correggere e rispedire in tempi rapidi. Ogni ritardo influirà negativamente sui tempi di pubblicazione.